Dreamland al Theater an der Wien

Lo scorso 22 novembre presso il Theater an der Wien ha avuto luogo Dreamland, il concerto di gala organizzato da “Friday Nights with Yury Revich” in collaborazione con UNICEF. Durante la serata si sono avvicendati sul palco artisti di rilievo internazionale, tra i quali Ute Lemper, Christiane Hörbiger, Liudmila Konovalova, Thiago Soares, Hasmik Papian e molti altri ancora, che hanno animato la serata con momenti di danza, teatro, musica.

In questa occasione Simone Di Crescenzo ha fatto il suo debutto a Vienna, calcando le scene sia in veste di solista, eseguendo alcuni estratti da Kinderszenen op.15 di R. Schumann, accompagnato da una raffinata performance di Action Painting di Simona Atzori, sia in compagnia della star del violino Yury Revich e della Diva dell’opera Sumi Jo, eseguendo con loro musiche di F. Lehár, V. Bellini e A. Adam.

“…Simone Di Crescenzo si esibirà con Sumi Jo, Yury Revich e Simona Atzori, pittrice e ballerina, che affiancherà il pianista nell’esecuzione di estratti dalle Kinderszenen Op. 15 di R. Schumann. […] Il repertorio che il M° Di Crescenzo interpreterà con questi grandi artisti, guiderà il pubblico di Dreamland in un viaggio tra le sonorità nostalgiche e fanciullesche della musica tedesca, italiana, francese e viennese…”

“…Dreamland vedrà il debutto a Vienna del pianista italiano Simone Di Crescenzo, al fianco di grandi nomi del panorama artistico-musicale internazionale…Simone Di Crescenzo suonerà per l’occasione alcuni estratti daKinderszenen op. 15 di Robert Schumann. L’esecuzione del Maestro sarà arricchita dalla performance di action painting di Simona Atzori, eclettica artista italiana…”

“…La creatività della Atzori unita alla sensibilità musicale di Di Crescenzo, in concerto con tutti gli altri artisti, coloreranno il Teatro di Vienna di sogni e musica, un dono d’arte per i bambini…”

“…Il concerto si concluderà con l’esecuzione delle variazioni sul tema mozartiano Ah vous Diraj-Je Maman, tratte dall’operá-comique Le Toréador… Interpretate in questa occasione dal soprano Sumi Jo, dal violinista Yury Revich e da Simone Di Crescenzo al pianoforte. Un trio di artisti che si riunisce sul palcoscenico viennese del Theater an de Wien, dopo i successi ottenuti a Firenze lo scorso marzo per le celebrazioni rossiniane…”

“…Simone Di Crescenzo è un talento nostrano della musica classica. Il 22 novembre debutta a Vienna per il Friday Nights with Yury Revich...”

“…Simone Di Crescenzo suonerà per l’occasione alcuni estratti da Kinderszenen op. 15 di Robert Schumann. L’opera del compositore tedesco, intitolata “Scene d’infanzia”, rivela un lato nostalgico e fanciullesco, tematica in linea con il colore e con le suggestioni della serata, interamente dedicata al benessere dei bambini…”

“…Incontriamo il Maestro prima del suo debutto a Vienna in occasione di Dreamland, nella prestigiosa cornice del Theater an der Wien, il Gala di beneficenza organizzato da Unicef in collaborazione con “Friday Nights with Yury Revich” […] L’evento conferma la collaborazione artistica fra il Maestro Di Crescenzo e il violinista Yury Revich nella creazione e realizzazione di concerti unici nel loro genere….”