Yury Revich e Simone Di Crescenzo con #MissionPaganini a Torino per Lingotto Musica

 

Si è tenuta ieri la conferenza stampa per la presentazione della stagione concertistica 2019 – 2020 del Lingotto di Torino. Simone Di Crescenzo e Yury Revich, giovane astro russo del violino, si esibiranno il 21 Gennaio 2020 alle ore 20.30 presso la Sala 500 del celebre auditorium torinese.

Debutteranno nella nuova stagione con #MISSION PAGANINI, un progetto con un programma di alto virtuosismo dedicato all’artista genovese e alle ispirazioni musicali che la sua magnetica figura ed il suo strumento riescono a suscitare. Il duo Revich – Di Crescenzo eseguirà un programma musicale particolarmente ricco che prevede alcune trascrizioni dei celebri Capricci di Nicolò Paganini, dei quali ricorrono i 200 anni dalla prima pubblicazione (1820), composizioni di C. A. De Bériot, nei 150 anni dalla sua scomparsa, musiche di G. Tartini e molto altro ancora.

Prestigiosa e di alto profilo la stagione di Lingotto Musica, che in questa edizione vedrà protagonisti, fra gli altri, artisti come John Eliot Gariner, Vasily Petrenko, Gustavo Dudamel, Ottavio Dantone, Teodor Currentzis e Myung-Whun Chung.

 

Duo Revich – Di Crescenzo